Butali-Aires: più regole nell’on line. E Amazon…

Data:


Butali-Aires: più regole nell’on line. E Amazon…

Giugno 2013. Alessandro Butali (Ad di Butali-Euronics) è il nuovo presidente di Aires, l’associazione dell’elettronica di consumo. Sostituisce Albino Sonato, sempre di Euronics. Riccardo Pasini (presidente di Elite) è il nuovo vice presidente, sostituisce Pierluigi Bernasconi (passato da Mediamarket a Mercatone Uno).

Sarà si un momento di passaggio visto l’esperienza del duo Sonato-Bernasconi ma anche di continuità per far progredire il lavoro fin qui svolto da Aires.

E infatti Butali e Pasini si sono detti determinati a lavorare sulle aree:
. garanzia dei prodotti,
. sicurezza,
. digitale terrestre,
. incentivi di rottamazione dei grandi elettrodomestici,
. occupazione giovanile,
. contratti di lavoro.

RetailWatch nel giorno dell’insediamento ha voluto porgli alcune domande su:

. swhowrooming,
. spiegazione della formazione del prezzo, anche per contrastare lo showrooming,
. Amazon e le associazioni imprenditoriali.

Nel filmato l’intervista con le risposte. Butali, a parere di RetailWatch, ha le idee chiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.