Butali-Euronics: ridurre e integrare le superfici

Data:


Butali-Euronics: ridurre e integrare le superfici

Settembre 2014. Alessandro Butali, presidente di Euronics, spiega a RetailWatch la strategia attuale delle Grandi superfici specializzate.

. riduzione di parte dei mq per mancanza di prodotti o ripetizione eccessiva dell'assortimento,
. integrazione di parte delle superfici con nuove categorie merceologiche, lontane dall'elettronica di consumo, ad es: lo sport,
. implementazione del progetto di omnichannel rimettendo al centro il negozio fisico e le sue interazioni con il negozio e le informazioni virtuali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.