C&A ha aperto il nuovo format anche a Peschiera Borromeo

Data:

C&A ha aperto il nuovo format anche a Peschiera Borromeo

Maggio 2012. Dopo quelli aperti a Faenza (Ra), Vignate (Mi), Campi Bisenzio (Fi), San Giovanni Lupatoto (Vr), Fiumicino e Fidenza, ha aperto a fine aprile lo store di Peschiera Borromeo, presso il Centro Commerciale Galleria Borromea.

Il layout
Il layout dello store, rispecchia il nuovo concept contemporaneo C&A, puntando su spazi funzionali dai profili attuali e lineari. Si sviluppa su due livelli collegati tra loro da scale mobili interne, che contribuiscono ad accentuare il carattere metropolitano dell’ambiente e la continuità degli spazi.
Il punto vendita C&A di Peschiera Borromeo, come gli altri aperti in Italia, si articola seguendo un percorso interno che invita il cliente ad una passeggiata tra le diverse aree, sfruttando struttura e ambienti che comunicano la storia del marchio mediante una galleria di immagini provenienti da alcune delle campagne pubblicitarie storiche del brand.

L’offerta e il Bio
C&A propone dodici marchi esclusivi per rispondere e soddisfare le esigenze e i gusti dei consumatori. Dell’offerta C&A fanno parte la linea “Maternity – Pre Maman” dedicata alle future mamme, e la linea 0 – 14 anni per bambini e ragazzi, che in Italia hanno due punti vendita dedicati: i Kids Store di Genova Fiumara e Torino.
Dal 2006 C&A offre collezioni in cotone biologico certificato e contribuisce significativamente alla tutela dell’ambiente. Coltivando il cotone biologico rinuncia all’impiego di pesticidi, fertilizzanti artificiali e sementi geneticamente modificate, e da anni compete per la posizione di leadership sul mercato mondiale del cotone organico. Nel 2011 C&A ha venduto oltre 32 milioni di capi della collezione “Bio Cotton”.

Punti di forza
Chiarezza del layout e del visual, De-massificazione parziale, Offerta anche sul cotone biologico, Posizionamento sulla famiglia e per funzione

Punti di debolezza
Comunicazione non sempre ben visibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.