Calliope, grande superficie senza toilette

Data:


Calliope, grande superficie senza toilette

Luglio 2015. Layout: Il flagship di Calliope in via Torino 61 a Milano è l'ultimo in ordine di tempo aperto recentemente a Milano; importante via dello shopping milanese soprattutto dei giovani, si presenta con una superficie di circa cinquecento metriquadrati suddivisa su due piani, il piano terra per l'abbigliamento donna e il primo piano abbigliamento uomo. Quattro sono le vetrine prospicienti la via Torino e altrettante si prolungano ad angolo sulla via della Palla. I condizionatori d'aria sono posizionati sopra le porte d'ingresso che rimangono aperte.
Ambiente molto luminoso e a tinte chiare sia per quanto attiene alla pavimentazione che alle pareti, arredamento lineare.
 

 
Numerosi sono i faretti sparsi sui soffitti di colore bianco per il piano terra e di colore scuro per il reparto uomo.
Il primo piano è ampiamente servito da scala mobile che si trova vicino all'entrata, ascensore sulla parte destra e scalinata. Le pareti sono abbellite dal verde di di piante ornamentali. Le casse sono due, situate nella parte centrale adiacenti allo spazio delle cabine di prova che sono numerose per il piano terra, più contenute nel comparto uomo.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono sufficientemente percorribili, malgrado la presenza di molte isole, più ristetti nella vicinanza delle casse per la presenza di vari ripiani dove sono esposti gli accessori.
Voto: 2
 

 
Vetrine: L'abbigliamento è disposto sui vari scaffali appoggiati lungo le pareti per quanto attiene a t-shirt e maglie, i vestiti sono esibiti sugli appendini; tavoli e ripiani per i pantaloni, le calzature abbinate per i diversi tipi di abbigliamento sono sistemate nei ripiani bassi. Ogni capo è corredato del cartellino prezzo e del luogo di provenienza.
Prezzi scontati per il pantalone in cotone da donna del cinquanta per cento sul secondo capo acquistato, le t-shirt con stampe foreali in tessuto di cotone a 9€; gonne in cotone a 10€, colori freschi e stile che si concilia per un pubblico non necessariamente giovane come si può constatare dalla varietà della clientela. 
Le t-shirt da uomo in diversi colori e modelli a 9€, made in Egypt.
Più che buono il rapporto qualità/prezzo su numerosi capi.
L'area dei camerini di prova è dotata di un carrello dove vengono depositati i capi non acquistati e che, il personale addetto prontamente provvede a risistemare sui vari scaffali.
Discreta l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è giovane ed è riconoscibile per l'abbigliamento e il badge.
Voto: 2
 
Toilette: Non è prevista per la clientela.
Voto: 1

Calliope – via Torino 61 Milano Visita effettuata il: 27 giugno ore: 18
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.