Calvé-DeNigris, il dressing spray a base di aceto con più ingredienti

Data:

Giugno 2019. Calvé, leader in Italia nel mercato del dressing e da sempre sinonimo di qualità, tradizione e innovazione, presenta in collaborazione con De Nigris una nuova categoria di prodotto: una fresca linea di condimenti spray a base di aceto, arricchita con gustosi ingredienti e disponibile in tre varianti. Dal condimento a base di aceto di Mele con Zenzero e Lime a quello con Curcuma e Uva, fino ad arrivare al condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele.

Una spruzzata di novità che nasce dalla passione di Calvé per la qualità e per la tradizione italiana e che va incontro alle esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole, alla ricerca di uno stile di vita salutare, che non vuole rinunciare al gusto e alla qualità dei prodotti che acquista.

Calvé lancia una nuova categoria di prodotto, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra salute e sapore, per coloro che nei condimenti cercano varietà e praticità, oltre ad un prodotto leggero e versatile, fatto con ingredienti e sapori nuovi. Una ventata di gusto e di qualità, nel rispetto della tradizione gastronomica italiana ma, al tempo stesso, frutto dello spirito innovativo che da sempre contraddistingue le due aziende.

“Calvé, presente sulla tavola degli italiani da oltre 50 anni, è un brand attento alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole, aperto a nuovi trend e a modalità di consumo sempre più innovative. Proprio sulla base di queste esigenze, che fanno leva sui concetti della qualità e dell’innovazione, abbiamo dato vita ad una nuova linea di prodotti gustosi e leggeri, frutto di una combinazione unica di ingredienti, per offrire un’esperienza di qualità. A questo si è aggiunta la necessità di creare un prodotto da consumare in modo pratico e veloce, adatto ad ogni occasione. Per farlo, ci siamo affidati all’expertise del nostro partner, De Nigris, ideando questa gamma di condimenti a base aceto che unisce novità e tradizione e al tempo stesso, ci permette di supportare concretamente uno stile di vita sano ed equilibrato” – afferma Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever. “Calvé, il marchio di salse più amato dagli Italiani, entra nella categoria dei condimenti a base di aceto per proporre delle novità sul mercato in grado di rivoluzionare il modo tradizionale di pensare al condimento: un’innovazione possibile grazie anche al giusto partner, con cui condividiamo i valori e l’importanza di porre al centro l’eccellenza italiana.”

“Il Gruppo De Nigris si contraddistingue, notoriamente, nel mercato degli aceti e condimenti per il suo carattere innovativo che gli vale un indiscusso ruolo da category specialist. – afferma Luca de Nigris, Amministratore Delegato Gruppo De Nigris – Ragione per cui viene scelto dai suoi clienti, e  Calvé ne è una testimonianza, per supportarli dalla ideazione sino alla realizzazione di linee di prodotti che, per incontrare in maniera sempre più efficace i gusti  dei consumatori, siano sintesi sapientemente bilanciata tra tradizione e innovazione. Un ruolo dovuto alla leadership, consolidata nei decenni, che ci vede primi produttori di aceto balsamico di Modena I.g.p ed export leader con il 27% di quota in oltre 70 Paesi, ma soprattutto a questa spiccata capacità di innovazione, maturata in diversi mercati mondiali, che ambisce costantemente ad apportare valore allo scaffale italiano di aceti e condimenti da sempre molto tradizionale”.

I nuovi condimenti spray base aceto sono Made in Italy, fatti con ingredienti naturali, e ideali per dare freschezza e sapore ai piatti, favorendo così la riduzione di sale aggiunto. Sono perfetti per valorizzare piatti completi a base insalata, ma anche per esaltare il gusto di carni bianche, carni rosse, pesce e verdure.

Un modo nuovo per aprirsi a nuovi sapori e riscoprire il piacere della buona tavola, grazie a tre fresche varianti:

Condimento a base di aceto di Mele con Zenzero e Lime

Il gusto fresco e pizzichino di zenzero e lime in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e al pesce.

Condimento a base di aceto di Mele con Curcuma e Uva

Il gusto intenso e speziato di curcuma e mosto d’uva in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni bianche.

Condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele

Il gusto corposo e fruttato di mirtilli rossi e miele in “aceto Balsamico di Modena IGP”, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni rosse.

Le tre referenze Calvé realizzate in collaborazione con De Nigris sono disponibili nei principali canali della GDO, nel comparto dei condimenti e degli aceti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.