CandyFreacks-Amsterdam: rivitalizzare i bon bon
Marzo 2015. Questo negozio, proprio dietro l’Università ad Amsterdam, sta rivitalizzando il mondo delle caramelle e dei piccoli snack, ha lavorato su:
. la diversificazione di prodotto,
. una più ampia segmentazione,
. diverse modalità di acquisto.
La diversificazione di prodotto
Candy è qui un mondo piuttosto allargato, si va dalle caramelle ai biscotti, al cioccolato. Sono importantissime le forme di prodotto e la loro presentazione. Gurdate gli accostamenti nella vetrina.
La segmentazione di prodotto
Spiegare che alcuni prodotti sono naturali e altri sono biologici, altri ancora tradizionali, in questo segmento merceologico, non è semplice. Eppure, in modo semplice e intuitivo, il retailer ci riesce.
Certo la prova di prodotto, nel passeggio o a casa, sarà determinante.
Due modalità di acquisto
Gli erogatori di prodotto a self service, di diverse funzionalità e capacità, sono classificati a seconda del prodotto ospitato, sticker ben visibile spiega il prezzo in funzione del peso. La scala prezzi è di 3: tradizionali, naturali, biologici.
Si può pagare anche lo carta di credito.