Cannillo e Ipa sud sono insegne Despar

Data:

Cannillo e Ipa sud sono insegne Despar

Novembre 2013. È nata Maiora srl, la nuova realtà della distribuzione moderna nata dalla fusione tra Cannillo Srl di Corato e Ipa Sud Spa di Barletta. I 260 supermercati facenti capo a Maiora (140 di Ipa Sud e 120 di Cannillo) opereranno con l’insegna Despar, leader nella distribuzione moderna in Italia con oltre 1.800 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Despar fa parte della prima centrale acquisti italiana ed è presente  nel mondo con circa 13.700 negozi in 33 paesi tra Europa, Africa, Asia e Australia.
Entro la fine del 2013 sarà completato il cambio di insegna per i circa 120 punti vendita del gruppo Cannillo srl (di cui 30 di proprietà e 90 in franchising) da ‘Dimeglio’ a ‘Despar’ ed ‘Eurospar’.
Con un fatturato totale alle casse di 350 milioni, una superficie di vendita complessiva di circa 105.000 mq., tre piattaforme distributive (Barletta, Corato e Bari) di 30.000 metri quadri, oltre 1.000 addetti diretti e altri 1.000 occupati tra i negozi in franchising e l’indotto, Maiora diviene la seconda realtà della distribuzione moderna in Puglia (12% la quota di mercato) e il primo in Basilicata (16% la quota) con una presenza nel 50% dei Comuni (pari al 70% della popolazione) delle due Regioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.