Capodichino-Napoli avrà il suo shopping

Data:

Capodichino-Napoli avrà il suo shopping

Marzo 2013. Jones Lang LaSalle  e Trading & Consulting hanno avviato un importante progetto di collaborazione con l’Aeroporto Internazionale di Napoli finalizzato al rilancio e al riposizionamento dell’intera offerta commerciale. GESAC Spa è la società di gestione dell’aeroporto di Napoli, è controllata da F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture che detiene partecipazione in SEA SpA e SAGAT SpA.

La partnership ha l’obiettivo di portare l’offerta commerciale dell’Aeroporto di Napoli a livello dei principali competitor europei.  Il percorso di valorizzazione degli spazi esistenti passerà attraverso il rinnovamento del merchandising mix con la previsione di inserimento dei principali marchi italiani e internazionali. Un’offerta   pensata per un target medio-alto costituito da una clientela prettamente business ed internazionale. Focus di attività non solo l’area “air side” dopo i controlli di sicurezza ma anche la valorizzazione dell’area cosiddetta “land side” cioè quella aperta al pubblico, per la volontà di rendere appetibile lo shopping in aeroporto anche alla clientela della città, non solo ai viaggiatori.

Commenta Simone Burasanis, Head of Retail Agency di Jones Lang LaSalle: ”Questa è per noi una grande opportunità per mettere a frutto finalmente nel nostro paese la nostra pluriennale esperienza nella commercializzazione degli spazi nei principali aeroporti internazionali. Giusto per fare un esempio, attualmente Jones Lang LaSalle si sta occupando della commercializzazione degli spazi all’interno dell’aeroporto londinese di Gatwick. Poterlo fare nel nostro paese, grazie all’esperienza e alla forza del nostro network internazionale, ci rende particolarmente orgogliosi.”

Conclude Gaspare Fagnani, A.D. di  Trading & Consulting:  “La nostra agenzia, forte di un’esperienza di anni maturata nel settore retail, è  da sempre attenta alle evoluzioni dello sviluppo sul territorio. Il nostro ruolo in questa partnership, risultato delle numerose collaborazioni di successo sin qui avute con Jones Lang LaSalle, sarà quello di miscelare sapientemente brand internazionali ed eccellenze italiane. L’obiettivo è quello di gratificare, anche nel travel retail, la shopping experience del consumatore moderno, per raggiungere la giusta valorizzazione dell’aeroporto di Napoli.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.