Capsule e ricariche in libertà, ce n’è bisogno?

Data:

Capsule e ricariche in libertà, ce n’è bisogno?

Ottobre 2011. Dopo la Francia ecco che anche in Italia il mercato delle capsule e delle ricariche parallele (la macchina da caffè e la brocca sono originali, ma la capsula e la ricarica sono di marche diverse) sembra sia al suo apice. Alcuni osservatori dicono che siamo solo all’inizio. Il mercato del largo consumo è in regresso e la confusione serve davvero a poco. Non sarebbe meglio una sana competizione basata sulla pubblicità comparativa, mettendo quindi in risalto il valore d’uso dei prodotti, usata pochissimo in Italia, anziché studiare prodotti paralleli con un risultato controverso rispetto a un consumatore sempre più frastornato da un’offerta troppo ampia e molte volte davvero poco innovativa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.