Carrefour 24/24: sarà sostenibile un simile orario?

Data:


Carrefour 24/24: sarà sostenibile un simile orario?

Ottobre 2012. Visita effettuata il 22 settembre ore: 19,00

Layout: Carrefour Market è situato in piazza Principessa Clotilde è il primo supermercato a Milano, che ha fatto la scelta, da alcune settimane, di rimanere aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette, per dare un servizio in più al cliente.

Durante la notte il servizio è affidato a due commessi e a due addetti alla vigilanza, il fresco è confezionato e a libero servizio, quindi non necessita di altro personale.
Per il pagamento, sempre durante le ore notturne, funzionano solo le casse automatiche e si paga tramite bancomat o carta di credito.

Si accede al supermercato attraverso l’entrata principale dove la porta a vetri rimane aperta.
La pavimentazione è a mattonelle di color chiaro, l’illuminazione chiara e sufficiente.
Percorrendo gli spazi tra ortofrutta e il banco della gastronomia, alla estremità del punto vendita c’è un grande spazio dedicato al pesce; un numeratore automatico è situato al lato destro del bancale, ma i clienti non se ne servono, il numeratore è fermo al numero 41, d’altro canto la commessa è molto attenta a rispettare la priorità del cliente.
Voto: 4

Ordine della merce: Il banco del pesce si presenta accurato nella disposizione di ciascun prodotto, il cartellino recante la denominazione, il luogo di provenienza e il prezzo è ben visibile su ogni articolo.
La scelta è ampia e non mancano le offerte.

La paratia in vetro che determina il banco forse è un po’ troppo esigua, considerato che, tra il bancale e il cliente non esiste nessuna barriera di protezione.
Alcuni prodotti sono già stati decongelati e quindi da consumare entro breve, per altri trattandosi di pesce fresco è possibile congelarli. Il cliente guarda, chiede, si informa se può consumare il pesce crudo oppure quanto richiede per la cottura. Dietro al banco è contemplato un ampio lavabo in marmo per la pulitura del pesce.
Affiancato al bancone, una vetrina è dedicata al pesce fresco già confezionato.
Voto: 4

Competenza personale: La commessa è paziente ed esaustiva ad ogni richiesta del cliente, nonostante l’orario.
Voto: 5


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.