Carrefour acquisisce da DairyFarm 224 supermercati per 97 mio di euro

Data:

Giugno 2020. Carrefour annuncia che ha acquisito dal gruppo DairyFarm 224 supermercati ad insegna Wellcome Taiwan e Jasons. Si tratta di:

. Wellcome Taiwan: 199 supermercati con una superficie media di 420 mq, 390 mio di euro di giro d’affari,

. Jasons: 25 supermercati con una superficie media di 820 mq,

. 1 centro di distribuzione su un terreno di proprietà, anch’esso ceduto,

. il controvalore dell’operazione è di 97 mio di euro.

Con questa operazione Carrefour diventa il n° 2, nella tipologia. Carrefour è già presente in Corea con 137 negozi di cui 67 ad insegna Market con un fatturato di 1.968 mio di euro, una ebitda di 209 mio e un risultato operativo di 83 mio di euro.

I supermercati Wellcome saranno trasformati in Market. Con lo sviluppo dell’e commerce ogni supermercato svolgerà la funzione di click&collect.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.