Carrefour Banca comunica con le persone i suoi servizi

Data:

Carrefour Banca comunica con le persone i suoi servizi

Ottobre 2011. Carrefour ha iniziato l’attività di Banca con 24 sportelli bancari aperti nei suoi ipermercati che diventeranno 30 entro la fine del 2012. Al momento offre prestiti personali, finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni all’interno dei punti di vendita della catena, oltre alla possibilità di sottoscrivere carte di credito spendibili nel circuito MasterCard. L’obiettivo finale è quello di arrivare, entro tre anni, a fornire tutti i servizi propri di un istituto di credito, dal conto corrente alle carte prepagate, al conto deposito. Carrefour ci tiene a sottolineare che il rischio delle operazioni se l’assume l’azienda e non un intermediario terzo. Il prestito personale viene erogato ad un tasso competitivo, ad esempio 16.600 euro registrano un TAN del 4.99% e un TAEG 5.99%.

Punti di forza
Comunicazione incisiva, Branding, Colloquio diretto con i clienti
Punti di debolezza
Alto investimento, Manca il Pos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.