Carrefour Banca dal 2012 avrà i conti corrente (ben remunerati)

Data:

Carrefour Banca dal 2012 avrà i conti corrente (ben remunerati)

Come in Gran Bretagna e in Francia anche le insegne della grande distribuzione italiana hanno deciso di proporre strumenti finanziari.
Carrefour inizia con 24 sportelli bancari aperti nei suoi ipermercati che diventeranno 30 entro la fine del 2012. Al momento offre prestiti personali, finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni all’interno dei punti di vendita della catena, oltre alla possibilità di sottoscrivere carte di credito spendibili nel circuito MasterCard. L’obiettivo finale è quello di arrivare, entro tre anni, a fornire tutti i servizi propri di un istituto di credito, dal conto corrente alle carte prepagate, al conto deposito. Carrefour ci tiene a sottolineare che il rischio delle operazioni se l’assume l’azienda e non un intermediario terzo. Il prestito personale viene erogato ad un tasso competitivo, ad esempio 16.600 euro registrano un TAN del 4.99% e un TAEG 5.99%.

Punti di forza
Presenza nelle gallerie (probabilmente in futuro anche in centri commerciali terzi), Assortimento ridotto, Preparazione del personale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.