Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Data:


Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Dicembre 2015. Carrefour ha aperto a Mons, in Belgio, un nuovo ipermercato, provando un nuovo concept basato sul servizio, la profondità dell’assortimento, una diversa experience. Possiamo definirlo un ipermercato alto di gamma, per molti versi simile nello spirito al Carrefour Planet, concept cancellato negli ultimi due anni e molto vicino all’experience offerta da Eataly.
 
Le produzioni eseguite nell’ipermercato.
. La birra con l’impianto visibile,
. 240 piatti pronti in un cucina professionale, ben visibile,
. Pastificio per paste fresche,
. Torrefazione interna,
. Cioccolateria,
. Pizzeria,
. Macelleria con carne maturata nel pdv,
. Nella pescheria l’affumicamento del pesce,
 
Il processo di digitalizzazione
Il cliente può ordinare su un apposito wall i prodotti pesanti (dall’acqua minerale ai televisori, ritirandoli nel drive, tramite click&collect, sul piazzale, all’esterno.
Sempre grazie alla connessione è possibile ordinare sui tablet scegliendo in una libreria di 110.000 titoli,  o diversi giochi elettronici non disponibili nelll’ipermercato. Molti prodotti si possono personalizzare in un apposito chiosco a servizio.
 
Il posizionamento, richiamato dalla comunicazione è:
provare, degustare, giocare, rilassarsi, divertirsi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.