Carrefour cede l’immobiliare di un terzo di tutti i suoi cedi a Argan, società specializzata

Data:

Luglio 2019. Carrefour ha ceduto la totalità del capitale di Cargo Property Asset a Argan, finanziaria specializzata in logistica immobiliare. L’accordo va inquadrato nel piano Carrefour 20122, dice l’azienda, con la cessione di attivi immobiliari non strategici.

In Cargo Carrefour deteneva il 32% e la società aveva un terzo degli immobili destinati a cedi del gruppo Carrefour. Carrefour per la sua quota in Cargo riceverà da Argan 290 mio di euro, di cui il 20% saranno titoli di Argan, Carrefour avrà quindi una quota del 5% in Agan. Dopo l’approvazione da parte delle autorità competenti l’operazione diventerà operativa entro la fine anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.