Carrefour cede l’immobiliare di un terzo di tutti i suoi cedi a Argan, società specializzata

Data:

Luglio 2019. Carrefour ha ceduto la totalità del capitale di Cargo Property Asset a Argan, finanziaria specializzata in logistica immobiliare. L’accordo va inquadrato nel piano Carrefour 20122, dice l’azienda, con la cessione di attivi immobiliari non strategici.

In Cargo Carrefour deteneva il 32% e la società aveva un terzo degli immobili destinati a cedi del gruppo Carrefour. Carrefour per la sua quota in Cargo riceverà da Argan 290 mio di euro, di cui il 20% saranno titoli di Argan, Carrefour avrà quindi una quota del 5% in Agan. Dopo l’approvazione da parte delle autorità competenti l’operazione diventerà operativa entro la fine anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.