Carrefour con Catalina per CouponPrinter in cassa

Data:


Carrefour con Catalina per CouponPrinter in cassa
 
Novembre 2015.  Carrefour Italia ha siglato un accordo commerciale con Catalina, società leader nell’ analisi del comportamento di acquisto dello shopper con l’obiettivo di veicolare coupon personalizzati. Parte del gruppo Catalina Marketing Corporation, è presente in 9 paesi attraverso una collaborazione con oltre 200 imprese di distribuzione e oltre 700 marche FMCG.

Carrefour Italia installerà nella propria rete di supermercati e ipermercati diretti (65 nel 2015 e in tutta la rete nel 2016) i “Coupon Printer”, sviluppati da Catalina, e che permettono di monitorare i comportamenti d’acquisto dei clienti per dare così la possibilità di sviluppare promozioni personalizzate oltre a un continuo flusso di offerte sui prodotti di primo piano del consumatore. Le offerte promozionali vengono emesse al momento del passaggio in cassa del Cliente e sono redimibili nel corso della spesa successiva sullo stesso negozio al verificarsi del comportamento di acquisto che ha dato vita all’emissione della offerta.

Con i clienti
Grégoire Kaufman, Commercial and Marketing Director di Carrefour Italia, ha dichiarato: "E’ una nuova iniziativa che ci consentirà di essere ancora più efficaci nel comune obiettivo di generare Valore e rafforzare la Relazione con i nostri clienti; un percorso che abbiamo intrapreso per tornare a essere al centro delle loro scelte di spesa oltre a cogliere e interpretare con sempre maggior cura quali sono le loro priorità, necessità e dove possiamo essere di concreto aiuto nella loro vita di tutti i giorni”.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.