Carrefour conferma il tagliacode anche nel market

Data:

Carrefour conferma il tagliacode anche nel market

Febbraio 2012. Dopo averlo provato nei due Carrefour Market aperti nel 2011, Assago e Paderno Dugnano, entrambi alla periferia di Milano, Carrefour ha aperto in sordina lo stesso concetto anche nel Carrefour Market, supermercato, in piazza Gramsci a Milano, una superficie di vendita di ca. 1.300 mq.

La barriera casse, come RetailWatch è in grado di commentare, è composta da 4 casse governate per la parte della coda da un computer e altre 4 casse in self check out. Lo abbiamo visitato venerdi 3 febbraio alle 13 e 30 e il risultato lo potete vedere. La zona di ubicazione è media, alle spalle della chinatown meneghina, con un layout riscritto recentemente che ha dato più spazio all’ortofrutta e al lungo murale dei freschi.

L’esperimento è iniziato a settembre del 2011 e, come conferma a RetailWatch il direttore del supermarket, nei momenti di picco le code sono passate da 5 a 4 minuti.

Punti di forza
Velocità, Doppia opzione di casse

Punti di debolezza
Ci vorrebbero screen per l’enterteinement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.