Carrefour conferma il tagliacode anche nel market

Data:

Carrefour conferma il tagliacode anche nel market

Febbraio 2012. Dopo averlo provato nei due Carrefour Market aperti nel 2011, Assago e Paderno Dugnano, entrambi alla periferia di Milano, Carrefour ha aperto in sordina lo stesso concetto anche nel Carrefour Market, supermercato, in piazza Gramsci a Milano, una superficie di vendita di ca. 1.300 mq.

La barriera casse, come RetailWatch è in grado di commentare, è composta da 4 casse governate per la parte della coda da un computer e altre 4 casse in self check out. Lo abbiamo visitato venerdi 3 febbraio alle 13 e 30 e il risultato lo potete vedere. La zona di ubicazione è media, alle spalle della chinatown meneghina, con un layout riscritto recentemente che ha dato più spazio all’ortofrutta e al lungo murale dei freschi.

L’esperimento è iniziato a settembre del 2011 e, come conferma a RetailWatch il direttore del supermarket, nei momenti di picco le code sono passate da 5 a 4 minuti.

Punti di forza
Velocità, Doppia opzione di casse

Punti di debolezza
Ci vorrebbero screen per l’enterteinement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.