Carrefour: confronto prezzi però in gondola

Data:

Carrefour: confronto prezzi però in gondola

Giugno 2013. Le foto di RetailWatch non lasciamo dubbi: il confronto dei prezzi fra Carrefour Discount, Carrefour e Marca dell’IDM, si è spostata nella gondola.

Il punto di vendita è quello di Carugate (Mi), all’interno del CCi Carosello e le foto mostrano nella categoria dei frollini, della pasta e del riso il confronto. Due casi su tre riguardano Barilla, nel riso Scotti. La stessa Barilla ha investito nella barriera antitaccheggio con coperture ad hoc delle attrezzature.

 

. I prezzi. Sono spietati, soprattutto se avvicinati e, di fatto, confrontati.
 

. I prodotti. Sono quelli simbolici, consumati tutti i giorni, nei panieri delle famiglie.

 

. Il confronto all’ingresso del pdv. Negli scorsi anni Carrefour aveva promosso il confronto con tre distinti carrelli, posti all’ingresso del punto di vendita: un carrello di primi prezzi, un secondo carrello di PL, un terzo carrello con prodotti dell’Idm. Nei carrelli erano stati messi identici prodotti con tre modalità di spesa diversa (primi prezzi, prodotti a marchio, marche). I cartelli elencavano i contenuti del carrello e tiravano le somme della spesa. Ovviamente vinceva il discount.

. La gondola. Il nuovo confronto è ovviamente meno impattante di quello appena descritto, però è più circostanziato per chi imbocca il corridoio della gondola segnalata. Nello sport Decathlon assegna a questa posizione il compito del primo prezzo, ben segnalato e esposto, per dire che la categoria inizia con il prezzo più basso.
U2 (Unes-Finiper) ha una scala prezzi di due prodotti (in alcune categorie di tre) e confronta anch’esso il prezzo della propria store brand con quella dell’IDM.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.