Carrefour e la nuova carta coalition: Payback

Data:

Carrefour e la nuova carta coalition: Payback

Febbraio 2014. Carrefour, Esso, Alitalia, 3, Mediaset Premium, American Express e Carrefour Banca i marchi fondatori
 
Al lancio coupon con punti e sconti per un risparmio fino a 200 Euro a famiglia nei primi 3 mesi
 
Alla nuova carta coalition PAYBACK, del Gruppo American Express, fanno parte: Carrefour, Esso, Alitalia, 3, Mediaset Premium e, come partner finanziari, American Express e Carrefour Banca.
 
PAYBACK è un Programma fedeltà multipartner che consente di accumulare punti con le spese di tutti i giorni, anche online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i principali Partner del Programma.
 

Una carta per bisogni frequenti
La coalizione è formata da realtà che operano in Italia con copertura territoriale capillare e in settori merceologici dove le famiglie rivolgono gran parte della loro spesa mensile.
 
PAYBACK si distingue dai programmi fedeltà tradizionali perché punta a semplificare la vita di tutti i giorni: con una sola carta fedeltà, gratuita, si accumulano punti con tutti i Partner della coalizione, e si può accedere a promozioni, sconti aggiuntivi ed offerte di punti extra, in modo da acquisire più valore in meno tempo. Con PAYBACK vengono premiati gli acquisti di tutta la famiglia.
 
I punti accumulati sulla carta PAYBACK possono essere utilizzati per scegliere tra premi a catalogo o essere trasformati in sconti per gli acquisti con gli stessi Partner della coalizione: flessibilità questa che, secondo gli ideatori del Programma, rappresenta una grande opportunità per i consumatori.
 
PAYBACK è stato lanciato in Germania nel 2000 riscuotendo un immediato successo tanto da diventare la terza carta più importante nel portafoglio dei tedeschi, dopo bancomat e tessera sanitaria.
 
Nuovo valore per Carrefour Banca
Come sottolinea Massimo Quarra, Presidente di PAYBACK Italia, “Dopo l’acquisizione di PAYBACK da parte di American Express nel 2010 e l’avvio della strategia di espansione internazionale del Programma, l’Italia è il primo Paese del continente europeo dove abbiamo deciso di investire significativamente. PAYBACK vuole contribuire a rilanciare i consumi, offrendo alle famiglie italiane concrete opportunità di risparmio e vero valore. Già in fase di lancio stiamo infatti offrendo ai nostri clienti circa 160 milioni di coupon con punti e sconti per un valore complessivo di 460 milioni di Euro, che consentiranno alle famiglie risparmi fino a 200 Euro ciascuna nei primi 3 mesi”.
 
"Ritengo che l’operazione PAYBACK rappresenti una leva strategica per l’offerta Carrefour – dichiara Eric Uzan AD Carrefour – e sia in grado di creare valore per i nostri clienti che avranno la possibilità di raccogliere punti velocemente e di approfittare del pacchetto offerto dai Partner della Coalition. Crea certamente valore anche la sinergia con Carrefour Banca, la banca del gruppo, anch’essa Partner, grazie alla quale è possibile avere ulteriori vantaggi".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.