Carrefour Express: e il comfort?

Data:

Carrefour Express: e il comfort?

Gennaio 2014. Express – via San Michele del Carso 18, Milano Visita effettuata il 27 novembre Ore: 18

Layout: Carrefour ha inaugurato l’apertura di un nuovo punto vendita in San Michele del Carso, via adiacente a corso Vercelli. Il nuovo store ha una superficie di circa 160 metri quadri e da’ occupazione a otto collaboratori,  è organizzato per ottimizzare l’attività della spesa garantendo il servizio del negozio Ågsotto casaÅh, in un contesto dinamico dove si può trovare di tutto, dalle linee Private Label come Carrefour Terre d’Italia, ispirata ai sapori regionali e Carrefour Bio  che propone prodotti biologici a prezzi contenuti, ai prodotti per la casa.
La pavimentazione è di colore grigio e l’ambiente ben illuminato; due le casse dotate di circuito bancomat ed attrezzate per accettare le principali carte di credito, incluso il pagamento con Ticket Restaurant; a disposizione dei clienti anche le ricariche telefoniche, fax e fotocopie, di consegna a domicilio e servizio di lavanderia.
Voto: 4

Ergonomia:  Il percorso è obbligato tra gli scaffali e le vetrine, un po’ limitato lungo i corridoi in presenza dei clienti con il carrello; le due casse sono posizionate vicino all’entrata a ridosso della parete e la priorità per il pagamento è affidata alla buona educazione del cliente.
Voto: 3

Vetrine:  Accanto all’entrata troviamo la verdura e la frutta riposta nelle apposite cassette, le arance navel a 0,88€ al kilo, una vetrina è dedicata alla verdura confezionata e prodotti bio; una vetrina è dedicata ai cibi già pronti, confezioni di insalate, sushi,  si  preparati di sushi e cuscus. La vetrina dei formaggi con ampia scelta di freschi, prodotti tradizionali locali in una gamma completa di antipasti, primi, secondi e dessert. Una piccola vetrina è dedicata al pane; nella parte centrale dello store troviamo i prodotti surgelati, negli scaffali la pasta e lo scatolame; uno spazio è dedicato anche ai vini; i prezzi sono ben visibili, gli sconti sono applicati a gran parte dei prodotti  e variano dal trenta al trentatrè percento. Un ulteriore buono sconto di 5€ viene applicato in questi giorni, a fronte di una spesa minima di 20€.
Voto: 4

Personale: Discreto e disponibile.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.