Carrefour Express: e il comfort?

Data:

Carrefour Express: e il comfort?

Gennaio 2014. Express – via San Michele del Carso 18, Milano Visita effettuata il 27 novembre Ore: 18

Layout: Carrefour ha inaugurato l’apertura di un nuovo punto vendita in San Michele del Carso, via adiacente a corso Vercelli. Il nuovo store ha una superficie di circa 160 metri quadri e da’ occupazione a otto collaboratori,  è organizzato per ottimizzare l’attività della spesa garantendo il servizio del negozio Ågsotto casaÅh, in un contesto dinamico dove si può trovare di tutto, dalle linee Private Label come Carrefour Terre d’Italia, ispirata ai sapori regionali e Carrefour Bio  che propone prodotti biologici a prezzi contenuti, ai prodotti per la casa.
La pavimentazione è di colore grigio e l’ambiente ben illuminato; due le casse dotate di circuito bancomat ed attrezzate per accettare le principali carte di credito, incluso il pagamento con Ticket Restaurant; a disposizione dei clienti anche le ricariche telefoniche, fax e fotocopie, di consegna a domicilio e servizio di lavanderia.
Voto: 4

Ergonomia:  Il percorso è obbligato tra gli scaffali e le vetrine, un po’ limitato lungo i corridoi in presenza dei clienti con il carrello; le due casse sono posizionate vicino all’entrata a ridosso della parete e la priorità per il pagamento è affidata alla buona educazione del cliente.
Voto: 3

Vetrine:  Accanto all’entrata troviamo la verdura e la frutta riposta nelle apposite cassette, le arance navel a 0,88€ al kilo, una vetrina è dedicata alla verdura confezionata e prodotti bio; una vetrina è dedicata ai cibi già pronti, confezioni di insalate, sushi,  si  preparati di sushi e cuscus. La vetrina dei formaggi con ampia scelta di freschi, prodotti tradizionali locali in una gamma completa di antipasti, primi, secondi e dessert. Una piccola vetrina è dedicata al pane; nella parte centrale dello store troviamo i prodotti surgelati, negli scaffali la pasta e lo scatolame; uno spazio è dedicato anche ai vini; i prezzi sono ben visibili, gli sconti sono applicati a gran parte dei prodotti  e variano dal trenta al trentatrè percento. Un ulteriore buono sconto di 5€ viene applicato in questi giorni, a fronte di una spesa minima di 20€.
Voto: 4

Personale: Discreto e disponibile.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.