Carrefour France acquisisce Dejbox e approccia la ristorazione b2b fisica e on line

Data:

Gennaio 2020. Carrefour France rende nota l’acquisizione di Dejbox, gruppo che si occupa di ristorazione aziendale e food delivery, fisica e on line. Si tratta di una sorta di trattoria digitale che permette ai lavoratori di farsi portare in azienda, gratuitamente, un pasto fresco e cucinato con materie prime di stagione, con un range di prezzi da 5,90 a 8,90 euro, accettando anche ticket aziendali a copertura.  L’azienda, con una propria organizzazione logistica e con solidi collegamenti con ristoratori e commercianti locali, conta su un bacino potenziale di circa 10 milioni di utenti. Lavora a Lille, Lyon, Parigi, Bordeaux e in diverse medie città francesi e serve 400.000 pasti al mese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.