Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Data:

Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Ottobre 2013. La notizia è da brividi, anche se ha un fondamento: le promesse.

. La promessa. L’attesa alle casse di Carrefour è ridotta al max a 10 mn.

. La multa. La Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes ha comminato una multa di 10.000 euro alla catena francese per pubblicità ingannevole, perché molti clienti si sono lamentati per un’attesa anche di 20 mn.

. Il ricorso. Ovviamente gli avvocati hanno fatto ricorso: “Abbiamo 365 mio di passaggi in cassa, cerchiamo di essere seri” hanno risposto alla Direzione dipartimentale. Carrefour ha ritirato comunque la comunicazione dell’attesa alle casse.

Forse è troppo se si considera che nei nostri aeroporti la finta attesa ai nastri bagagli dura 6-7 mn, ma in realtà dura anche mezz’ora: basta che qualcuno metta una valigia sul nastro (ed è sempre la stessa) e il gioco è fatto. La prossima volta faccio denuncia anch’io alla Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes del caso e vediamo come va a finire…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.