Carrefour France punta su tre nuovi modelli di sviluppo

Data:

Marzo 2019. Ecco cosa sta sperimentando Carrefour negli ipermercati francesi

Secondo i giornali francesi Carrefour sta disegnando tre strade di sviluppo e di razionalizzazione dei suoi ipermercati:

  1. Essential: Carrefour rimodellerà 12 ipermercati su un modello discount con prezzi competitivi e un assortimento più ristretto.
  2. Rebounds: sono ipermercati dove il direttore ha maggiori possibilità di cercare nuove profittabilità, i pdv interessati a questo nuovo modello saranno da 5 a 40.
  3. Next: questo modello prevede una superficie di vendita maggiormente dedicata al food rispetto al passato, con all’interno della superficie la possibilità di pranzare.

Parallelamente 90 ipermercati disporranno delle attrezzature per le consegne a domicilio e altri 67 verranno affiancati da Drive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.