Carrefour Francia taglia i dividendi e gli onorari dei consigli di amministrazione

Data:

Aprile 2020. Con un comunicato agli azionisti e agli stakeholder il Consiglio di amministrazione di Carrefour Francia diminuisce del 50%, da 0,46 a 0,23 euro il dividendo per l’esercizio 2019. Ovviamente questa decisione sarà posta in votazione all’Assemblea generale degli azionisti. Parallelamente ha deciso di diminuire la remunerazione e il gettone di presenza dei dirigenti del Consiglio di amministrazione del 25% per il periodo in cui durerà il #coronavirus. L’Ad Alexandre Bompard ha tagliato il suo stipendio del 25% per i prossimi due mesi, il suo stipendio annuale è di 1,5 mio di euro. Il taglio per i dirigenti del comitato esecutivo è del 10%. L’ammontare delle ritenute sarò devoluto alle azioni di sostegno del Gruppo verso i dipendenti di Francia e delle altre Nazioni in cui opera Carrefour.

Il comunicato del Gruppo sottolinea che Carrefour non ha chiesto nessun aiuto al Governo per affrontare il #coronavirus.

Il giudizio di RetailWatch

È un esempio da seguire per chi capisce davvero l’impatto del #coronavirus sulla filiera e sulla società dei consumi, sempre più in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.