Carrefour Francia taglia i dividendi e gli onorari dei consigli di amministrazione

Data:

Aprile 2020. Con un comunicato agli azionisti e agli stakeholder il Consiglio di amministrazione di Carrefour Francia diminuisce del 50%, da 0,46 a 0,23 euro il dividendo per l’esercizio 2019. Ovviamente questa decisione sarà posta in votazione all’Assemblea generale degli azionisti. Parallelamente ha deciso di diminuire la remunerazione e il gettone di presenza dei dirigenti del Consiglio di amministrazione del 25% per il periodo in cui durerà il #coronavirus. L’Ad Alexandre Bompard ha tagliato il suo stipendio del 25% per i prossimi due mesi, il suo stipendio annuale è di 1,5 mio di euro. Il taglio per i dirigenti del comitato esecutivo è del 10%. L’ammontare delle ritenute sarò devoluto alle azioni di sostegno del Gruppo verso i dipendenti di Francia e delle altre Nazioni in cui opera Carrefour.

Il comunicato del Gruppo sottolinea che Carrefour non ha chiesto nessun aiuto al Governo per affrontare il #coronavirus.

Il giudizio di RetailWatch

È un esempio da seguire per chi capisce davvero l’impatto del #coronavirus sulla filiera e sulla società dei consumi, sempre più in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.