Carrefour Gourmet: la comunicazione fra sentimenti e servizio

Data:


Carrefour Gourmet: la comunicazione fra sentimenti e servizio
 
Maggio 2016. Carrefour ha aperto un nuovo Gourmet in vle Bezzi a Milano. RetailWatch lo ha già commentato. Ci ritorniamo per approfondire il tema della comunicazione.
 
I testimonial
Ce ne sono diversi, tutti importanti nel loro campo, come il vegetariano Pietro Leeman, ma non solo. Messaggi diretti e esemplificativi del mestiere, dell’amore verso i prodotti. Parlano di amore, di sentimenti, di fiducia.
 
La comunicazione di reparto
È sicuramente quella classica ma con un tone of voice diverso dal passato, adesso più confidenziale per ribadire un ruolo di differenze con i concorrenti, ma anche un ruolo professionale, tipico del supermercato selezionatore.
 
La comunicazione di indicazione
Cambia anche il modo di indicare i reparti con una segnaletica simil stradale, ad indicare le strade di categoria.
 
Quello che più colpirà comunque il visitatore è il ricorso a parole di amore e di sentimento, eguali per millenial e senior. Un cambio di comunicazione radicale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.