Carrefour Ipermercati ha tre formati. 4 no?

Data:

Carrefour Ipermercati ha tre formati. 4 no?

1°. Ipermercato piccolo: incentrato sull’alimentare, con un piccolo spazio per il non food, a integrazione/complement del food. Frequenza da giornaliera a settimanale. Il concorrente è il supermercato integrato/superstore. Priorità: aumentare le vendite e la produttività a mq.
2°. Ipermercato di attrazione. È il numero più consistente di ipermercati, il core business, che si sono posizionati come “Tutto sotto un unico tetto”, il posizionamento originario dell’ipermercato. Dovrà rafforzare il food, razionalizzare il non food, ma soprattutto dovrà essere competitive sul prezzo, primate che è stato inficiato da tempo da Leclerc.
3° Ipermercato grande. Dovrà essere rivitalizzato e cercare l’experience come aveva già iniziato a fare il Planet. Dovrà inoltre fare promozioni distinctive.
4° Gss esclusivamente alimentare. È la nostra tesi: fare un ipermercato di 4-5.000 mq esclusivamente food, con profondità di gamma, specialità del territorio, nicchie, etnicità sviluppata e non di massa, con un’autonomia gestionale locale. Difficile a farsi? Può darsi, ma è una strada che ancora non è stata tentata il Francia e potrebbe essere interessante per molte location storiche appartenenti al 2° tipo di ipermercato. Chissà…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.