Carrefour istituisce il Comitato di orientamento alimentare

Data:

Carrefour istituisce il Comitato di orientamento alimentare
 
Settembre 2018. Carrefour ha istituito un Comitato di orientamento alimentare per perseguire il suo sviluppo.
 
A gennaio 2018 ha nominato Laurent Vallée, già segretario generale, responsabile della transizione alimentare. Inoltre ha nominato Benoit Soury direttore del mercato Bio.
 
Da settembre sarà attivo il Comitato di orientamento alimentare animato da Laurent Vallée.
 
È composto da sette persone:
. Lucie Basch, fondatrice della start up Too Good To Go, attiva contro lo spreco alimentare,
. Myriam Bouré, Co-fondatrice de Open Food, una paiattaforma di valorizzazione dei prodotti locali,
. Emmanuel Faber, Président-Directeur Général de Danone, per la sua missione sulla salute,
. Jean Imbert, Chef engagé, la sua catena di ristoranti incentrati sul fresco,
. Francois Mandin, agricoltore, per il suo impegno nella colture delle materie prime
. Caroline Robert, Chef de service à Gustave Roussy, cancerologa,
. Maxime de Rostolan, Fondateur de Fermes d’Avenir et de Blue Bees, esparto di agro-ecologia.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.