Carrefour lancerà in Belgio quest’anno un nuovo format. Automatico

Data:

Gennaio 2019. Il nuovo format che Carrefour si appresta a lanciare quest’anno in Belgio è un caso di ri-segmentazione e di presidio della prossimità e contemporaneamente. L’ordine di acquisto, infatti, sarà preparato automaticamente. I clienti potranno ritirare la spesa pagata su internet nel pdv, in un apposito spazio, oppure potranno fare la spesa direttamente nel nuovo negozio, inserendo la lista della spesa in un apposito chiosco del pdv che esaudirà l’ordine automaticamente e subito dopo pagare la spesa.

Il negozio, un Carrefour Express, aprirà al Marchè des Herbes, a due passi da La Grand Place, già alla fine di gennaio. È un tentativo per essere presenti negli assi pedonali di grandi flussi di persone con superfici estremamente ridotte. Infatti il negozio avrà una superficie di circa 60 mq, con un assortimento di 400 referenze, distribuite fra surgelati, freschi e secco.

Fonte: Gondola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.