Carrefour Market: il pesce vuole informazioni?

Data:


Carrefour Market: il pesce vuole informazioni?

Giugno 2012.  Carrefour market – corso Lodi, 98, Milano, Visita effettuata il 16 giugno ore: 18,30

Layout: Il Carrefour market si presenta fornito di un parcheggio per i clienti, la vicinanza della linea metropolitana lo rende accessibile ad una vasta clientela.
La pavimentazione è a mattonelle chiare, l’illuminazione è al neon intercalata da faretti per le isole riservate alla gastronomia, all’ortofrutta, ai prodotti caseari, alla vendita del pane, selezionato per tipologia in appositi contenitori, e al punto vendita del pesce fresco.

Il bancale del pesce è ampio e offre una varietà di pesce ben assortito. I prezzi sono accessibili e le offerte numerose, dal branzino al salmone alla trota, al prezzo super scontato di  7,80€ al kilo.
Un erogatore di numero permette la priorità all’acquisto, ma il personale sembra non tenerne conto offrendo la disponibilità al cliente di turno.
L’avvicinamento al bancale da parte del cliente è aperto non essendoci nessun divisorio che lo separa.
Il prodotto che viene presentato è fresco e ben disposto con il relativo cartellino del prezzo.
Alla mia domanda sul prezzo del tonno a 28€ al kilo che mi è parso un po’ alto non essendo specificato se si trattava di filetto o ventresca, l’addetto mi ha risposto che il pesce è stato tagliato così come lo avevano ricevuto senza tener conto dei pezzi più pregiati.
Dietro al bancale è collocato un lavandino per la pulizia del pesce, che viene preparato su richiesta del cliente.

"Servitevi da soli" è il cartello in evidenza alla vetrina contigua al bancale, dove si possono trovare le vaschette già confezionate, o il sugo fresco allo scoglio a 3,98 alla vaschetta.
Voto: 4

Ergonomia: Il market è ben articolato e armonioso da percorrere nella sua vastità, dove per quello che attiene la parte gastronomica, carne, prodotti caseari, pesce e ortofrutta è dedicata tutta la parte destra dello store.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale è ben disposto verso la clientela che rivolge domande anche sulla preparazione del prodotto.
Voto: 5

Un po’ di coda alle casse, a causa del personale che si trova a occuparsi di incombenze non strettamente legate al pagamento della merce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.