Carrefour Market:la cassa self check out senza contante

Data:

Carrefour Market:la cassa self check out senza contante

Novembre 2011. Nel punto di vendita di Milano-V.le Monza Carrefour Market sta testando una nuova variante di cassa self check out: è simile alle altre già viste a Paderno Dugnano e Assago, Milano, ma questa volta è consigliabile pagare con la carta di credito e il bancomat ma non con il contante, per agevolare il sistema delle casse e velocizzare l’atto di pagamento. Se proprio il cliente lo chiede e  insiste la cassiera che controlla i due blocchi permetterà di pagare con il contante.

Punti di forza
Riduzione della complessità della cassa, Riduzione dl personale, Cassa sempre aperta, Elasticità, Comunicazione

Punti di debolezza
Ci vuole sempre l’assistenza, Colore rosso troppo forte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.