Carrefour Market:la cassa self check out senza contante

Data:

Carrefour Market:la cassa self check out senza contante

Novembre 2011. Nel punto di vendita di Milano-V.le Monza Carrefour Market sta testando una nuova variante di cassa self check out: è simile alle altre già viste a Paderno Dugnano e Assago, Milano, ma questa volta è consigliabile pagare con la carta di credito e il bancomat ma non con il contante, per agevolare il sistema delle casse e velocizzare l’atto di pagamento. Se proprio il cliente lo chiede e  insiste la cassiera che controlla i due blocchi permetterà di pagare con il contante.

Punti di forza
Riduzione della complessità della cassa, Riduzione dl personale, Cassa sempre aperta, Elasticità, Comunicazione

Punti di debolezza
Ci vuole sempre l’assistenza, Colore rosso troppo forte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.