Carrefour Planet a Assago crede nei produttori locali

Data:

Carrefour Planet a Assago crede nei produttori locali

Ottobre 2011. Carrefour Planet ha aperto in ottobre per la seconda volta ad Assago (Mi). In un apposito articolo facciamo l’analisi del nuovo formato. Qui parliamo del reparto ortofrutta organizzato su tre scale prezzi: il reparto normale (sciolto e confezionato, anche nel pdv), boutique di ortofrutta alto di gamma, produttore locale (come in questo caso). È una tendenza, come tutti sanno, ormai universale che diventerà cruciale in futuro: sostenibilità, trasparenza (nome e cognome del produttore), credibilità, seguono i paradigmi evolutivi più importanti.

Punti di forza
Comunicazione incisiva, Branding, Rapporto diretto
Punti di debolezza
Prezzi alti, Targettizazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.