Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Data:

Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Gennaio 2011. Il formato Carrefour Planet è stato inaugurato in Francia nel 2010, questo flagship di Venissieux, alla periferia di Lione contiene molte delle innovazioni che poi troveremo sviluppate in Francia, Spagna, Belgio e Italia. Il Planet è, in pratica, un insieme di GSS con un assortimento ampio e profondo. L’esperimento merceologico e di retail è riuscito anche se, forse, alcuni brand industriali utilizzati per tenere fede alla mission di un assortimento ampio e profondo, sono troppo visibili a scapito dell’insegna. Alcuni particolari rivelano il tentativo, in parte riuscito, di costruire experience, come nel caso dei corsi di cucina già tentato da Albert Heijn in Olanda negli anni ‘90.

Punti di forza: mondi ampi e profondi, presenza di brand internazionali ben riconoscibili, reparti a servizio, layout chiaro, decongestionamento dell’atmosfera ma la superficie di vendita rimane ancora molto ampia.
Punti di debolezza: complessità, investimento elevato, alcuni brand con corner troppo visibili (sovrastano la riconoscibilità dell’insegna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.