Carrefour Planet deve integrare bellezza e convenienza

Data:

Carrefour Planet deve integrare bellezza e convenienza

Febbraio 2012. Carrefour Planet di Assago a Milano ha ritoccato e arricchito il format dopo il lancio dello scorso anno a Paderno Dugnano. I cambiamenti si trovano in diversi momenti sia sotto forma di attrezzature più puntuali, ma anche nel taglio di alcune corsie per abbreviare i percorsi dei clienti e dare più visibilità ad alcuni reparti chiave, sia nella comunicazione. RetailWatch ne ha messi in risalto alcuni per sottolineare questo aggiornamento, riassunto nel paradigma del fasciatoio per i neonati nel recinto del negozio e lo sviluppo della sore brand Carrefour Discount.

Punti di forza
Layout, Aree a servizio, Comunicazione

Punti di debolezza
La grandezza della superficie

La sostenibilità di Carrefour Planet vista da RetailWatch
Consapevolezza: 3
Sensibilità: 3
Compatibilità: 3
Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.