Carrefour Planet è meno ansiogeno

Data:

Carrefour Planet è meno ansiogeno

Luglio 2011. Il punto di vendita è storico, inizia con l’insegna Euromercato e successivamente diventa Carrefour. E’ all’interno di un cci su 2 livelli, all’esterno è stato dotato di un silos per i parcheggi. Ha una superficie di vendita di 13.000 mq. La trasformazione di Carrefour in Carrefour Planet è avvenuta a punto di vendita aperto. E’ stato cambiato completamente il pavimento. L’ipermercato è adesso diviso per mondi autosufficienti e caratterizzati, simili a grandi superfici specializzate. Le forme di pagamento sono tre: tradizionale,  self scanning e self check out. E’ stata introdotta la fila unica alle casse che ha già dato risultati positivi a San Giuliano Milanese.

Punti di forza e di debolezza
Di forza: Ambiente di vendita meno ansiogeno, meno massificato e meno caotico, Promozioni a tono ridotto. Pulizia del layout con due entrate (a destra più ampia). Focus per mondi. Ristorazione in shop (potrebbe essere ampliata). Focus sulla moda. Posizionamento più elevato che nel passato
Di debolezza: Marche industriali troppo visibili nell’elettronica di consumo e nel tessile persona, pet food sotto tono nella comunicazione ma con un buon assortimento. Non c’è più, fisicamente e rimandato a internet, il Pc clinic. Manca un’area di ristorazione che poteva essere creata riducendo quella di vendita. L’area dello scatolame e della drogheria esclude le promozioni industriali esclusive, a favore di quelle a marchio del distributore. Punto di vendita di gestione complessa. Alto investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.