Carrefour Planet elimina le code

Data:

Carrefour Planet elimina le code

Immagine-Articolo-Grande-scenari-carrefour-1.jpg

Luglio 2011. Il più grande sforzo per eliminare le code nelle grandi superfici lo sta facendo il Carrefour Planet di Paderno Dugnano (Mi). Il layout è diviso fra spesa rapida e spesa ragionata. La barriera casse è divisa in tre aree: il self scanning, il self check out e le tradizionali. Di più: i clienti, come negli aeroporti sono incanalati alla cassa da un sistema governato da un computer, tramite una fila unica. L’azienda aveva iniziato questo esperimento con buoni risultati già nel Carrefour di San Giuliano Milanese (Mi) all’inizio del 2011.

Punti di forza
Innovazione, Riduzione effettiva di tempo (anche se limitata), Organizzazione
Punti di debolezza
Picchi il sabato e la domenica, investimento, spazio ridotto ulteriormente nel layout, su che tipo di casse punterà nel futuro?

Immagine-Articolo-Grande-scenari-carrefour-2.jpg

Immagine-Articolo-Grande-scenari-carrefour-3.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.