Carrefour porta Shop&go nella spesa quotidiana
Ottobre 2016. L’inquinamento molteplice attacca le città? Una delle risposte è quella di Share&go, la mobilità condivisa. Il servizio Share‘nGo è il car sharing elettrico italiano a flusso libero. Carrefour ha scelto di esserne partner e condividere l’idea di sostenibilità. Il retailer prevede 30 minuti di corse omaggio ogni mille punti con la raccolta Payback (nel quale è entrato anche Mercedes) e trenta minuti di sosta gratuita a ogni spesa. Nel sito carrefour.it l’insegna promuove la mobilità sostenibile e offre la possibilità di avere il 20% di sconto per i clienti Express di Milano, ai quali si aggiungeranno Firenze e Roma. Con un click e 5 euro i consumatori possono usare le auto elettriche con trenta minuti gratis e il 20% di sconto, anche solo per portare la spesa a casa.
Perché è interessante Shop&go
. Sho&go è il claim scelto da Carrefour in ossequio a Share&go; è semplice, commerciale, ma chiaro.
. Carrefour dimostra un posizionamento e un’idea di commercio moderno e attento al cambiamento, lavorando sul fisico, sul virtuale e sui social.
. Aggiorna e adatta il concept di mobilità e sostenibilità.
. Fa entrare in un circuito più ampio i punti Payback raccolti con la spesa e crea una nuova forma di fedeltà, aggiornando il sistema promozionale.
. Rivaluta i parcheggi.