Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio

Data:

Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio

Marzo 2018. Carrefour ha recentemente acquisito Quitoque. La società è leader in Francia delle consegne prodotti per la preparazione di piatti a domicilio.
 
Il modello di business è quello degli abbonamenti, uno dei mercati teoricamente più promettente.
 
Ogni settimana Quitoque propone ai suoi clienti varie ricette di prodotti locali, bio e di stagione. Quitoque basa il suo posizionamento sulla qualità e l’origine francese dei prodotti.
 
Anche con l’acquisizione i fondatori di Quitoque resteranno a guidare l’azienda.
 
Per Carrefour è un ulteriore tassello sull’apertura alla mutlicanalità e alla soddisfazione di bisogni e desideri i più svariati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.