Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d’uso

Data:


Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d'uso

Settembre 2014. Carrefour ha recentemente ri-categorizzato il bebè per funzione d’uso. Il punto di vendita visitato da RetailWatch è il Planet di Paderno Dugnano, storica location, adesso un parco commerciale con centro commerciale annesso, alle porte nord di Milano.
 
Le funzioni
Il marketing di Carrefour ha identificato alcune funzioni d’uso semplici e facilmente capibili. È una ri-categorizzazione alla ricerca del ritorno al basic, come ha detto più volte l’Ad del gruppo, George Plassat. Le funzioni così elencate: dorme, in viaggio, ecc, sono dettate proprio dal mestiere.
 
I segni
Pochi segni chiari e diretti, come le attrezzature (il plexiglass) e i colori scelti. La semplicità sottolinea questa scelta.
 
I valori
Il bambino ha un posto nella famiglia di primo piano, il bebè ancor di più. Sembra quasi, così colto, un innalzamento di gamma.
 
La sostenibilità di Carrefour Planet, Paderno Dugnano (Mi)
Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità    nd
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.