Carrefour ridisegna le store brand e sparisce…

Data:


Carrefour ridisegna le store brand e sparisce…

Marzo 2012. Carrefour ha recentemente ridisegnato le sue store brand. Soprattutto è sparito l’ascia, quel disegno un greve e invadente, che da molti anni occupava gran parte del layout del prodotto.
Oggi appare più lieve e più compatto, ben equilibrato. Lo si vedrà bene quando sarà completata la sostituzione in tutte le categorie e in ogni singola referenza.

Punti di forza
Equilibrio, Leggerezza, Compattezza

Punti di debolezza
Colori

1 commento

  1. Premesso che il nuovo pack è in effetti più sobrio e leggibile del precedente, mi permetto di fare notare un elemento appena appena un po' DISTONICO: nel logo dei punti vendita, Carrefour decide di eliminare la scritta "Carrefour" lasciando quella che il Direttore definisce "ascia"; mentre nel packaging lasciano la scritta "Carrefour" ed eliminano l'"ascia"… C'è un po' di CONFUSIONE sotto i cieli di Francia? Inizio a comprendere i dubbi di Monsieur Plassat sul marketing…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.