Carrefour ridisegna le store brand e sparisce…

Data:


Carrefour ridisegna le store brand e sparisce…

Marzo 2012. Carrefour ha recentemente ridisegnato le sue store brand. Soprattutto è sparito l’ascia, quel disegno un greve e invadente, che da molti anni occupava gran parte del layout del prodotto.
Oggi appare più lieve e più compatto, ben equilibrato. Lo si vedrà bene quando sarà completata la sostituzione in tutte le categorie e in ogni singola referenza.

Punti di forza
Equilibrio, Leggerezza, Compattezza

Punti di debolezza
Colori

1 commento

  1. Premesso che il nuovo pack è in effetti più sobrio e leggibile del precedente, mi permetto di fare notare un elemento appena appena un po' DISTONICO: nel logo dei punti vendita, Carrefour decide di eliminare la scritta "Carrefour" lasciando quella che il Direttore definisce "ascia"; mentre nel packaging lasciano la scritta "Carrefour" ed eliminano l'"ascia"… C'è un po' di CONFUSIONE sotto i cieli di Francia? Inizio a comprendere i dubbi di Monsieur Plassat sul marketing…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.