Carrefour si associa a Food-X Tecnologies per il nuovo e-commerce

Data:

Settembre 2020. Carrefour ha raggiunto un accordo con Food-X Tecnologies per aumentare la sua capacità di e-commerce nell’alimentare, grocery e freschi.

Inizia a implementare l’AI, intelligenza artificiale, in Belgio, basata su:

  1. Interfacce di programmazione applicative APIs di primo piano per la funzionalità dei clienti on line,
  2. Un sistema di pianificazione e ordini degli acquisti particolarmente avanzato basato sulla AI,
  3. Una gestione delle operazioni perfettamente adatta per i prodotti freschi e locali,
  4. Un algoritmo per gli imballaggi che ottimizza lo spazio sui camion per il trasporto degli acquisti,
  5. Una gestione intelligente degli itinerari di consegna,
  6. Un adattamento alla strategia Act for food di Carrefour per la riduzione degli scarti e la riduzione della plastica.

Il gruppo Carrefour ha commentato l’accordo sostenendo che dopo il Belgio l’accordo riguarderà anche altri paesi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.