Carrefour sostituisce Eat’s in Coin-Excelsior Roma

Data:


Carrefour sostituisce Eat’s in Coin-Excelsior Roma

Ottobre 2015. Carrefour Italia ha inaugurato la nuova formula “Gourmet” nel punto di vendita situato all’interno del department store Coin Excelsior di Cola di Rienzo, Roma. Questo spazio offrirà al pubblico romano i prodotti e i servizi Carrefour Market Gourmet che valorizzano le eccellenze agroalimentari delle regioni italiane. Questa innovativa formula è stata ideata per andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori locali, sempre più attenti alla qualità e alle peculiarità gastronomiche italiane e laziali.
 
Con questo subentro di Carrefour a Eat’s Roma, una società del gruppo Coin, si dimostra però anche la debolezza di una offerta alto di gamma ma standardizzata e poco attenta al territorio come quella formulata da Eat’s, che soffre anche in altre location, Verona in primis, dove ha subito diverse riformulazioni.
 
Carrefour ha all’attivo 14 punti vendita Gourmet. Quello di Cola di Rienzo è il primo gourmet in franchising. 

 
Il punto di vendita Carrefour Market Gourmet offre prodotti locali come: l’ortofrutta, e una grande varietà di pesce fresco, pregiati olii e una cantina ricca di vini, tra i migliori selezionati da tutta Italia, oltre alle immancabili etichette laziali. Questi fanno da corredo alla possibilità di acquistare i migliori tagli di carne italiana, dalla Fassona piemontese alla Chianina toscana, oltre a poter scegliere l’acquisto tra più di 200 qualità di formaggi. Lo store offre anche un ricco banco del pane.
 
Per rendere più completa l’offerta di acquisto ai propri clienti, il Carrefour Market Gourmet offre inoltre la possibilità di ricevere la spesa a domicilio, servizio che contraddistingue gran parte dei punti vendita Market del Gruppo. 
 
Gianni Cassandra, Sales Director di CDK Srl e franchisee Carrefour , ha dichiarato: "La location Coin Excelsior è di sicuro prestigio per un modello distributivo innovativo quale quello dei Gourmet; vanta una tradizione di eccellenza nella qualità e nella ricerca delle proposte che ben si sposa con la nostra filosofia di valorizzare le migliori materie prime e i migliori prodotti dei territori in cui operiamo. Siamo sicuri che la clientela sia italiana che internazionale di Cola di Rienzo apprezzerà questa proposta e decreterà il successo che meritano tutti i nostri fornitori”.
 
CDK Srl, è un franchisee Carrefour dal1998 e ha 13 punti vendita in franchising con Carrefour tra Latina e Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.