Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Data:


Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Marzo 2015. Carrefour ha lanciato questa settimana una nuova operazione sottocosto e per farlo si è appoggiata ance a uno spot televisivo.
 
Spot filmato
 
. Coraggioso: il formato scelto del flight è sicuramente coraggioso e nuovo: un uomo molto grasso è adagiato beato su una selva di prodotti di marca ad annunciare appunto il sottocosto.
 
. Il filmato: nell’oceano della pubblicità bucare lo schermo televisivo non è certo semplice. Questo spot sicuramente buca lo schermo ed è in linea con una comunicazione un po’ trash, che è trasversale (pensiamo a certe trasmissioni radiofoniche serali da gustarsi on the road…).
 
. L’impatto sul brand. Che impatto avrà sul brand? Probabilmente poco perché è una azione di comunicazione spot, di breve durata. Per avere un impatto importante dovrebbe durare nel tempo ed essere rafforzata da più azioni. Probabilmente rimarrà nei ricordi dei soli addetti ai lavori.
 
Meglio così.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.