Casino con la tecnologia NFC. Ed è super virtuale

Data:

Casino con la tecnologia NFC. Ed è super virtuale

Novembre 2012. La catena di supermercati francese nella filiale Belles Feuilles a Parigi, è in grado di utilizzare sugli scaffali etichette dotate di tag NFC su oltre 25.000 prodotti in offerta.
 
Con una app dedicata i consumatori potranno, attraverso il proprio telefono cellulare dotato di tecnologia NFC, eseguire il self scanning dei prodotti esposti per:
 
– Ottenere informazioni aggiuntive degli articoli in offerta, tra cui elenchi di ingredienti, le informazioni sul fornitore, video, prezzi e molto altro.?
– Inserire il prodotto in un carrello della spesa virtuale all’interno della mCasino app.?
– Personalizzare l’app con le loro preferenze e abitudini di acquisto, la propria carta fedeltà e le offerte promozionali.?
– Visualizzare il contenuto del carrello virtuale per verificare il totale della spesa, aggiungere o eliminare un prodotto.?
– Accelerare le operazioni di pagamento alla cassa appoggiando semplicemente il proprio telefono ad un lettore NFC collegato al registratore di cassa del negozio.?

Punti di forza:
– Innovazione
– Esperienza di acquisto
– Velocità alla cassa
 
Punti di debolezza:
– Penetrazione della tecnologia NFC
– Gestione dei contenuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.