Novembre 2012. La catena di supermercati francese nella filiale Belles Feuilles a Parigi, è in grado di utilizzare sugli scaffali etichette dotate di tag NFC su oltre 25.000 prodotti in offerta.
Con una app dedicata i consumatori potranno, attraverso il proprio telefono cellulare dotato di tecnologia NFC, eseguire il self scanning dei prodotti esposti per:
– Ottenere informazioni aggiuntive degli articoli in offerta, tra cui elenchi di ingredienti, le informazioni sul fornitore, video, prezzi e molto altro.?
– Inserire il prodotto in un carrello della spesa virtuale all’interno della mCasino app.?
– Personalizzare l’app con le loro preferenze e abitudini di acquisto, la propria carta fedeltà e le offerte promozionali.?
– Visualizzare il contenuto del carrello virtuale per verificare il totale della spesa, aggiungere o eliminare un prodotto.?
– Accelerare le operazioni di pagamento alla cassa appoggiando semplicemente il proprio telefono ad un lettore NFC collegato al registratore di cassa del negozio.?
Punti di forza:
– Innovazione
– Esperienza di acquisto
– Velocità alla cassa
Punti di debolezza:
– Penetrazione della tecnologia NFC
– Gestione dei contenuti