Casse automatiche: al Pam proprio non si può

Data:

Casse automatiche: al Pam proprio non si può

Dicembre 2013. Spesa della mattina del 10 novembre ore 9 e 31. Acquisto 11 pezzi in totale e con il mio cestino mi avvio alla casse automatiche del Pam di via Piccinni a Milano, le due casse tradizionali hanno code. Metti tutti i prodotti a dx e uno per uno li scannerizzo e li ripongo a sx. Dopo il sesto prodotto visibilmente non ci stanno più. Rinuncio a un ordine quale esso sia e li metto alla rinfusa. Cerco di concludere il pagamento. La cassa mi dice che non ho scannerizzato un prodotto. Chiamo la persona addetta che conta i prodotti e li confronta con l’elenco a schermo. Mi conferma che ho scannerizzato il tutto e sblocca la cassa. Pago con il bancomat ma faccio fatica a riempire le mie borse di tela che ho portato da casa (sostenibilità e altro) le appoggio giocofroza sullo scanner. La persona addetta alla cassa sorride bonaria e dice: “Sa qual è il problema? Che chi ha progettato queste non fa la spesa tutti i giorni. Sennò…”.

Sorrido un po’ amaramente e le auguro buona domenica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.