Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Data:


Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Giugno 2015. Marco Castoldi è il presidente del Gruppo omonimo che aderisce a Euronics. È una delle tre imprese del Consorzio che sta sperimentando il click&collect non solo della sua rete, ma di tutta la rete dei punti di vendita nazionale di Euronics. Se un prodotto non è disponibile da Castoldi, ma l’altro socio di Euronics, per esempio Butali ce l’ha, lo mette a disposizione del cliente di Castoldi. Come si vede il click&collect in questo modo diventa più che un progetto locale un progetto nazionale. Dopo i due apripista, Castoldi e Butali, la sperimentazione è stata implementata su tutta la rete e sarà oggetto di attento esame e sviluppi.
 
Al momento i soci di Euronics stanno sperimentando tre step di click&collect:
 

  1. Tradizionale: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze che a quel momento sono disponibili in quel punto di vendita,
  2. Più avanzato: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze presenti sia nel punto di vendita sia nel magazzino del Gruppo Castoldi,
  3. Integrale: il cliente può ordinare e ritirare qualsiasi prodotto in qualsiasi negozio di tutta la rete di vendita Euronics italiana.
Come si vede l’offerta è più complessa e permette all’intero gruppo di mettere al centro della propria strategia il consumatore. Sarà poi il consumatore a scegliere la modalità di acquisto e di consegna a lui più congeniale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.