Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Data:


Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Giugno 2015. Marco Castoldi è il presidente del Gruppo omonimo che aderisce a Euronics. È una delle tre imprese del Consorzio che sta sperimentando il click&collect non solo della sua rete, ma di tutta la rete dei punti di vendita nazionale di Euronics. Se un prodotto non è disponibile da Castoldi, ma l’altro socio di Euronics, per esempio Butali ce l’ha, lo mette a disposizione del cliente di Castoldi. Come si vede il click&collect in questo modo diventa più che un progetto locale un progetto nazionale. Dopo i due apripista, Castoldi e Butali, la sperimentazione è stata implementata su tutta la rete e sarà oggetto di attento esame e sviluppi.
 
Al momento i soci di Euronics stanno sperimentando tre step di click&collect:
 

  1. Tradizionale: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze che a quel momento sono disponibili in quel punto di vendita,
  2. Più avanzato: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze presenti sia nel punto di vendita sia nel magazzino del Gruppo Castoldi,
  3. Integrale: il cliente può ordinare e ritirare qualsiasi prodotto in qualsiasi negozio di tutta la rete di vendita Euronics italiana.
Come si vede l’offerta è più complessa e permette all’intero gruppo di mettere al centro della propria strategia il consumatore. Sarà poi il consumatore a scegliere la modalità di acquisto e di consegna a lui più congeniale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.