Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Data:


Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Settembre 2018. Il tema dell’edizione de Linkontro-Nielsen 2018 è stato: “Near-future landscapes”: in un’epoca in cui la velocità dei cambiamenti spesso supera la capacità di adattamento di persone ed imprese, la fantasia – caratteristica unica e peculiare dell’uomo – incontra l’intelligenza artificiale delle macchine, ricercando l’equilibrio nell’innovazione.
 
La Galleria è stata assegnata a Caterina Crepax che ha interpretato alcuni brand dell’IDM e della GDO con la carta, un mezzo quasi in antitesi alla tecnologia e ai suoi sviluppi.
 
I brand hanno sempre aspetti intangibili di difficile comunicazione. Ovviamente Valentina Crepax non può conoscere in modo approfondito i brand e i loro valori, simbolici e non, eppure, grazie proprio alla carta e ad una mano unica, la sua, i brand interpretati assumono valori a volte sottaciuti e qui invece ripresi ed esaltati.
 
La carta si è prestata alla modellazione e alla interpretazione dei brand forse in modo più maieutico e meno meccanicistico della tecnologia. Un pensiero sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.