Centro Botanico-Mi: più attenzione ai clienti

Data:

Centro Botanico-Mi: più attenzione ai clienti

Centro Botanico – Via Cesare Correnti 10, Milano Visita effettuata il: 7 gennaio Ore: 18,30

Layout: . Il Centro Botanico di via C. Correnti è un concept store di nuova generazione, è stato aperto nel 2008 ed è il terzo in ordine di apertura dopo quello di  via Vincenzo Monti  e di piazza San Marco che risalgono agli anni ’70. La superficie è spalmata su ottocentometri quadrati da dove si accede tramite una porta a vetri automatica, le vetrine sono tre, l’ambiente è accogliente, curato, con tonalità soft, la pavimentazione è in parquet, l’illuminazione calda, l’arredamento personalizzato ricorda gli antichi casolari toscani.

Lo store si articola su diversi settori dai prodotti biologici, biodinamici, abbigliamento ai prodotti per la casa e giardino, il centro è dotato inoltre di una sala di ristorazione, arredata con tavoli e sedie, dove si può prendere un caffè, ma anche pranzare con cibi vegetariani.
Una saletta è dedicata alla lettura con comode poltrone e libreria, un grande spazio è dedicato alle piante e quanto concerne la loro cura.
Le casse sono due, accanto all’entrata e una terza è gestita da personale medico che prepara, su richiesta i prodotti omeopatici rigorosamente accuditi in un mobile.
Voto: 4

Ergonomia: . L’ambiente è molto fluido e tranquillamente percorribile con i carrelli, ampi spazi anche nel settore frutta e verdura.
Voto: 4

Vetrine: . Nelle scaffalature lungo le pareti e nella zona centrale troviamo i prodotti di erboristeria, un’ampia gamma di thè, anche quello bianco, difficile da trovare, tisane, confetture di marmellata e miele, i prezzi sono ben visibili.

I detersivi per la pulizia della casa tutti biologici, ma anche vernici ecocompatibili. Un angolo è dedicato alla naturopatia e all’omeopatia, per poi trovare prodotti per la cura del corpo e non solo, qui si possono trovare i prodotti di cosmesi autenticamente naturali.
Lo spazio degli alimenti freschi quali formaggi, latticini, yougurt, tutti prodotti selezionati, provenienti dalle cascine della pianura padana a coltivazione biologica, ma anche verdura e frutta fresca di stagione provenienti dalla Toscana, pollame e affettati a prezzi accessibili.

I prezzi di alcuni prodotti sono decisamente sopra la media, quali i cuscini ergonomici anticervicale, il miele di acacia 250gr. a 5,70€, ma altri articoli come lo spazzolino da denti con setole naturali e testina ricambiabile a 2,30€.

Personale: . Il personale è attento ai clienti abituali che frequentano il centro, un po’ meno per gli altri che non sono di casa.
Voto: 3

Toilette: . In ordine al momento della visita.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.