Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

Data:

centromarca.jpg

Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

L’evoluzione del sito di Centromarca nasce dalla esigenza di trasformare un sito corporate principalmente dedicato agli attori del mercato in un portale aperto anche ad un pubblico allargato. Un altro obiettivo è stato quello di trasferire la “dinamicità” della associazione in termini di attività&servizi, condivisione di ricerche e sviluppo di progetti per le marche associate. L’evoluzione non ha riguardato quindi solo gli aspetti grafici, ma soprattutto gli aspetti di interazione con l’utente. Lo sviluppo di un nuovo modo di comunicare i contenuti, in aggiornamento continuo riprendendo così lo stile dei quotidiani on line, risponde efficacemente a questa esigenza.

First Impression         

Il sito risulta chiaro e ordinato.

4

 Navigation         

La barra delle sezioni e i menù sono molto precisi e dettagliati. Un po’ meno chiara la gerarchia fra il titolo delle sezioni in homepage e i contenuti sottostanti.

4

Findibility         

Ottimo ranking su motori di ricerca e pochi click per accedere ai contenuti.

5

 Contents         

Approfonditi, chiari e aggiornati.

5

Design  

Design essenziale, chiaro ma non particolarmente distintivo. Logo poco visibile: toni del grigio su sfondo grigio chiaro. Buona la leggibilità del sito in generale.

3,5

Relation      

Pagina dei contatti chiara ed esauriente, ma difficile da trovare.  In attesa della newsletter.

3

Branding uniqueness   

Presenza limitata della marca rispetto ai contenuti del sito.

Codici della marca non sfruttati a pieno.

3

 

 

 

 

 

TOTALE: 27,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.