Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

Data:

centromarca.jpg

Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico

L’evoluzione del sito di Centromarca nasce dalla esigenza di trasformare un sito corporate principalmente dedicato agli attori del mercato in un portale aperto anche ad un pubblico allargato. Un altro obiettivo è stato quello di trasferire la “dinamicità” della associazione in termini di attività&servizi, condivisione di ricerche e sviluppo di progetti per le marche associate. L’evoluzione non ha riguardato quindi solo gli aspetti grafici, ma soprattutto gli aspetti di interazione con l’utente. Lo sviluppo di un nuovo modo di comunicare i contenuti, in aggiornamento continuo riprendendo così lo stile dei quotidiani on line, risponde efficacemente a questa esigenza.

First Impression         

Il sito risulta chiaro e ordinato.

4

 Navigation         

La barra delle sezioni e i menù sono molto precisi e dettagliati. Un po’ meno chiara la gerarchia fra il titolo delle sezioni in homepage e i contenuti sottostanti.

4

Findibility         

Ottimo ranking su motori di ricerca e pochi click per accedere ai contenuti.

5

 Contents         

Approfonditi, chiari e aggiornati.

5

Design  

Design essenziale, chiaro ma non particolarmente distintivo. Logo poco visibile: toni del grigio su sfondo grigio chiaro. Buona la leggibilità del sito in generale.

3,5

Relation      

Pagina dei contatti chiara ed esauriente, ma difficile da trovare.  In attesa della newsletter.

3

Branding uniqueness   

Presenza limitata della marca rispetto ai contenuti del sito.

Codici della marca non sfruttati a pieno.

3

 

 

 

 

 

TOTALE: 27,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.