Centromarca.it : da sito Corporate a Hub dinamico
L’evoluzione del sito di Centromarca nasce dalla esigenza di trasformare un sito corporate principalmente dedicato agli attori del mercato in un portale aperto anche ad un pubblico allargato. Un altro obiettivo è stato quello di trasferire la “dinamicità” della associazione in termini di attività&servizi, condivisione di ricerche e sviluppo di progetti per le marche associate. L’evoluzione non ha riguardato quindi solo gli aspetti grafici, ma soprattutto gli aspetti di interazione con l’utente. Lo sviluppo di un nuovo modo di comunicare i contenuti, in aggiornamento continuo riprendendo così lo stile dei quotidiani on line, risponde efficacemente a questa esigenza.
First Impression |
Il sito risulta chiaro e ordinato. |
4 |
Navigation |
La barra delle sezioni e i menù sono molto precisi e dettagliati. Un po’ meno chiara la gerarchia fra il titolo delle sezioni in homepage e i contenuti sottostanti. |
4 |
Findibility |
Ottimo ranking su motori di ricerca e pochi click per accedere ai contenuti. |
5 |
Contents |
Approfonditi, chiari e aggiornati. |
5 |
Design |
Design essenziale, chiaro ma non particolarmente distintivo. Logo poco visibile: toni del grigio su sfondo grigio chiaro. Buona la leggibilità del sito in generale. |
3,5 |
Relation |
Pagina dei contatti chiara ed esauriente, ma difficile da trovare. In attesa della newsletter. |
3 |
Branding uniqueness |
Presenza limitata della marca rispetto ai contenuti del sito. Codici della marca non sfruttati a pieno. |
3 |
|
|
|
|
|
TOTALE: 27,5 |