Ceratina-Milano: vale la specializzazione

Data:


Ceratina-Milano: vale la specializzazione
 
Ceratina – via Meravigli 12, Milano Visita effettuata l'8 ottobre ore: 18,30
 
Layout: Il punto vendita di Ceratina della famiglia Angelino risale al 1919, in un primo tempo era ubicato in Santa Maria Segreta e poi trasferita nel 1966 nell'adiacente via Meravigli al n. 12 in una palazzina di recente costruzione. La posizione è centrale a due passi dal Duomo. Ceratina è conosciuta a Milano per la produzione e la vendita di candele artistiche nonché di prodotti per la cura della casa. Oltre al marchio Ceratina sono presenti anche Leifheit, Werner, Nuncas e Mertz.
La superficie in marmo chiaro è di circa  centoventi metri quadrati più uno spazio annesso ad uso ufficio. Si presenta con tre vetrine ed una piccola porta d'ingresso, la pavimentazione è chiara, le pareti sono a tinte chiare in contrasto con il soffitto blu.
L'arredamento in legno è creato su misura.
Ambiente ben illuminato, sia dai faretti posizionati al soffitto e all'interno delle vetrine, sia per le scaffalature in tinta chiara.
La cassa è posizionato accanto all'entrata a cui segue un banco di appoggio.
Il punto vendita è inoltre dotato di un ampio tavolo per la preparazione delle confezioni.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono consoni alla metratura del punto di vendita.
Voto: 2
 
Vetrine: Gli articoli in cera quali le semplici candele profumate prodotte dalla casa sono esposte nei nei primi scaffali per poi proseguire nei manufatti più specifici come le candele per esterno, per avvenimenti o per interno esposti nei ripiani delle vetrine. E' prevista la personalizzare di candele nei colori, nelle forme e nelle fragranze. I prezzi sono esposti con cura per ogni singolo prodotto.
Gli articoli specifici per la casa in particolare la cera per pavimenti del marchio Ceratina a 18€/Kg., sono esposti negli scaffali lungo le pareti dietro al banco della cassa.
Questo negozio è conosciuto e frequentato dalla clientela grazie al vasto assortimento di prodotti particolari per la cura della casa, difficilmente reperibili sul mercato. 
I prezzi di alcuni articoli comuni come la spugna di mare naturale  di medie dimensioni a 27€, è superiore alla media.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre persone,  preparate in materia e disponibili.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.