Cercare informazioni costa tempo. Quanto dura la pazienza del consumatore

Data:

Cercare informazioni costa tempo. Quanto dura la pazienza del consumatore

Luglio 2017. Mentre molte aziende dell’IDM e della GDO ancora non hanno i siti istituzionali e di categoria e di prodotto a posto, il consumatore erra e perde tempo per cercare informazioni. Da una parte questo indica una certa fedeltà al brand e all’insegna dove acquistare, ma fino a quando avrà la pazienza di cercare di informarsi e quando cercherà altri canali, altri prodotti sostitutivi e altri brand?
 
La tabella qui sotto ci mostra anche un’altra faccia della conversion: Ho concluso il pagamento è al 36% delle azioni multiple che il consumatore effettua ma la ricerca di informazioni dul prodotto/brand e sulle’insegna dove trovarli vale quasi tre volte. Il consumatore è dunque attratto dalle nuove tecnologie, compreso il pagamento on line (e su questo aspetto mostra una fiducia considerevole, da non bruciare) che merita approfondimenti ulteriori, nonostante i millenial (39%) si lamentino dello schermo troppo piccolo del loro smart phone.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.